baia mnazi mtwara tanzania africa

Città di Mtwara

La città venne fondata nel 1947 dagli inglesi, che avevano grandi coltivazioni nel Tanganyika orientale e necessitavano di un porto sulla costa per l'esportazione dei prodotti.
Inoltre era il centro per un vasto programma di agricoltura, che coinvolgeva le piantagioni di arachidi lungo la costa meridionale della Tanzania.
Ancora oggi le zone attorno alla città ospitano le piantagioni di anacardi, che vengono coltivate, lavorate e esportate.

Oggigiorno la città di Mtwara è un punto di passaggio per la Tanzania meridionale, per quanto riguarda sia il turismo che gli affari.
Mtwara è una città tranquilla che si estende su una vasta area: a nord, vicino a Shangani, ci sono alcune bellissime spiagge.
Verso il centro c'è la principale area commerciale, in cui si trovano l'ufficio postale, le banche e alcuni negozi più costosi. Il mercato si trova verso l'estremità meridionale della città.

Cosa Fare

Potete conoscere e visitare le piantagioni di anacardi, le più famose della Tanzania.

La città ha un sito di particolare interesse, la Chiesa di San Paolo che si trova nella zona di Majengo. L'intera facciata e le pareti laterali sono coperte da scene bibliche dipinte da un prete benedettino tedesco, Policarpo Uehlein, a metà degli anni '70. Oltre al loro stile e all'uso distintivo del colore, i dipinti sono noti per il loro ritratto universalizzato di temi biblici comuni.

La vicinanza al Parco Marino dell'estuario di Mnazi Bay-Ruvuma fa sì che i turisti possano scoprire e visitare alcuni dei siti di immersione più isolati della costa.

Afri Mak Arts & Crafts: questo piccolo museo presenta maschere, lance, strumenti e altri oggetti culturali delle tribù Makonde, Makua e Yao. Questo è anche il posto migliore per ottenere informazioni sull'annuale Festival di Makuya.

Le baie Mikindani e Mnazi sono ottime location per immersioni spettacolari, perché la Corrente equatoriale meridionale incontra la costa africana creando un ecosistema unico con una ricchezza di vita marina proveniente dall'Oceano Indiano.

Si possono fare tour culturali e storici, in cui potrete vedere ballerini tradizionali Makonde, visita della città Mikindani storica, viaggi Mnazi Bay Marine Park, fare escursioni in canoa e sui dhow e tanto altro.

Posizione

La cittadina di Mtwara si trova sulla costa della Tanzania sud-orientale, in posizione leggermente elevata lungo l'altopiano di Makonde.

Come Arrivare

L'aeroporto si trova a circa 8 km a sud della città di Mtwara, i voli per Dar es Salaam sono frequenti.
Ci sono diversi autobus giornalieri da Dar es Salaam.

Dove Alloggiare

Ci sono diversi hotel e lodge in città.

Per scoprire le bellezze della città vai alla Gallery