mwanza tanzania africa

Città di Mwanza

È la seconda città più grande della Tanzania, dopo Dar es Salaam.
La città di Mwanza è il principale porto tanzaniano sul Lago Vittoria ed un importante centro di attività economiche nella regione. L'esportazione e il commercio è alla base della sua economia, infatti il porto industriale della città e le strade trafficate ne fanno un luogo prospero.

Mwanza è anche il centro della tribù Sukuma, la più grande tribù della Tanzania, che ha vissuto e coltivato la regione per secoli.
Oggigiorno l'agricoltura è ancora importante per l'economia locale, infatti attorno alla città ci sono molte imprese agricole che coltivano: tè, cotone e caffè.
Un'altra attività importantissima per Mwanza è la pesca, infatti nella regione ci sono cinque impianti di lavorazione del pesce.
Uno dei pesci più pescati, ed esportati, è il persico del Nilo.

Per i visitatori, la città è una buona base da cui partire per esplorare vari Parchi Nazionali, come il vicino Parco Nazionale dell'isola di Rubondo, il Parco Nazionale dell'Isola di Saanane e il Serengeti.
La vicinanza di Mwanza al Serengeti occidentale ne fa una tappa obbligata per i visitatori che vogliono vivere un safari in una parte meno battuta del parco, godendosi la vista e la magia delle distese del Serengeti senza trovarsi di fronte veicoli e folle stagionali.

Cosa Fare

Potete visitare il Rock City Mall, questo centro commerciale è il primo della sua dimensione a Mwanza e uno dei più grandi centri commerciali del paese.

Il Museo Sukuma è un stato progettato nel 1968 ed è dedicato alla conservazione e all'esposizione di manufatti legati alla cultura Sukuma, inoltre è possibile visitare i loro villaggi e fattorie, con l'ausilio dei centri culturali locali.

Posizione

Si trova sulle sponde meridionali del Lago Vittoria, nel nord-ovest della Tanzania.

Come Arrivare

Potete arrivare all'aeroporto di Mwanza da: Dar es Salaam, Arusha, Kigoma, Selous, Serengeti, Manyara, Tarangire, Zanzibar e Kilimanjaro.
È raggiungibile in treno ed in bus o auto da Dar es Salaam.

Dove Alloggiare

Ci sono molti hotel in cui alloggiare.

Per scoprire le bellezze della città vai alla Gallery